forum-fantasy

Come velocizzare internet

« Older   Newer »
  Share  
ardixD
view post Posted on 9/6/2013, 14:58




Non siete soddisfatti della velocità della vostra connessione Internet? Allora seguite questa semplice guida che vi proporrò.
Grazie a questa guida la vostra velocità di navigazione e di download verrà aumentata

Primo passo per velocizzare la connessione: cambiare i DNS
I DNS sono una sorta di “navigatore” del web: noi inseriamo un nome di dominio web, es. www.google.it , e lui ne ricava l’ip del server che ospita il sito in questione ed avvia la connessione portandoci a destinazione. ci sono alcuni server DNS che eseguono questo compito meglio di altri il che vuol dire navigare più veloce. Per trovare il server DNS migliore dobbiamo scaricare DNS Jumper (link: www.sordum.com/?p=4573) che trova automaticamente il server DNS più veloce.
Una volta scaricato il programma e scompattata la cartella compressa in cui è contenuto, bisogna avviare il programma. Aperto il programma selezionate la vostra scheda di rete. Successivamente cliccate su "DNS Più Veloci", dopo sulla finestra che si apre clicchiamo su "Cerca i DNS più veloci" poi su"Imposta DNS più Veloci".
A questo punto clicchiamo su "Applica DNS" e dopo di che possiamo chiudere il programma.

Successivamente si possono rimuovere dei blocchi introdotti dalla Microsoft. Il primo è relativo al "Compound TCP": questo algoritmo si occupa di regolare l’ invio di pacchetti di bit nella rete in modo da non congestionare la banda ed evitare ritardi. Se si vuole rimuovere questa limitazione e dare un po’ di gas alla connessione, andiamo in Start/Tutti i programmi/Accessori e poi clicchiamo con il tasto destro del mouse su "Prompt dei comandi", poi su "Esegui come amministratore".
A questo punto scriviamo netsh int tcp set global congestionprovider=ctcp per attivare la misura (sostituendo none a ctcp si ritorna alla situazione precedente).

Collegata alla misura precedente è quella di rimuovere l’autotuning TCP, il sistema che è stato previsto per regolare la dimensione dei pacchetti di bit che ci si scambia sul web: molto spesso questa misura “frena” la connessione. Per rimuoverla, andiamo sempre nel prompt dei comandi e scriviamo "netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled" (per tornare indietro, digitare enablet al posto di disabled).

Dopo aver rimosso i blocchi, attiviamo qualcosa, per esempio l’ ECN(Explicit Contestion Network): l’utilità di questo algoritmo è evidente Spesso il router quando riceve troppi dati, blocca quelli in eccesso costringendo il server cui ci siamo connessi a reinviarli Il risultato è chela connessione viaggia più lenta Se attiviamo l’ECN, è come se il nostro router dicesse al server cui si connette di abbassare il rate di velocità con cui invia i pacchetti: la congestione della banda è evitata senza rallentamenti o ripetizioni di dati inutili Per farlo, sempre dal prompt, scriviamo "netsh int tcp set global ecncapability=enabled" ed il gioco è fatto.
 
Top
0 replies since 9/6/2013, 14:58   6 views
  Share