forum-fantasy

Misteri Gta San Andreas

« Older   Newer »
  Share  
ardixD
view post Posted on 4/6/2013, 12:09




I "misteri" non sono che bugs (errori del gioco), glitches (errori di programmazione), Easter Eggs (riferimenti, parodie e imitazioni di cose o persone realmente esistenti) o curiosità, chiamati misteri in quanto hanno qualcosa di "oscuro" e/o misterioso.
Quindi no, non incontrerete mai il BigFoot o il Leatherface senza installare la specifica Mod nella vostra versione PC.

I MISTERI DI GTA SAN ANDREAS



Casi privi di un'area specifica

Caso 1: Auto Fantasma

Si tratta certamente di una denominazione errata, trattasi infatti di Glendale (e altri modelli) semi-distrutte che si trovano comunemente in diverse aree di San Andreas. Il caso dell'Auto Fantasma nasce però a Back o' Beyond, poiché in questa zona il gioco spesso spawna le auto sui pendii delle colline. Ne consegue che, a causa della fisica del gioco, le auto scendono da tali pendii, spesso a velocità sostenuta. Alcuni di noi non appoggiano quest'ultima soluzione (da quello che conosciamo riguardo le funzioni del gioco ci risulta impossibile che se "solamente spawnata" l'auto possa muoversi da sola come accade in questi casi).
Tutte le testimonianze fino ad ora riportate riguardanti veri e propri "inseguimenti" condotti dalle Glendale Fantasma sono risultate quali riferimenti devianti e/o ingigantiti al fenomeno di cui sopra.

Alla luce di ciò non intendiamo comunque abbandonare le ricerche in tale direzione poiché la presenza in numero così elevato di questi veicoli, in zone "particolari" di San Andreas, sembrano confermare lo svolgersi di “attività anomale” che richiedono maggiori approfondimenti.

Note di margine: le macchine sono del tutto funzionanti e sbloccate. Cofani e bumpers presentano marcate alterazioni del metallo. Parti e luci anteriori/posteriori sono intatte e funzionanti, quindi le auto non sembrano vittime di un incidente di tipo comune. Tutte le portiere intatte e funzionanti. Queste auto non possono essere aggiustate.

Caso 1/bis: Vortex Fantasma
Ricerche da elicottero: condotte
Ricerche a piedi: condotte

Un fenomeno molto simile al precedente, verificatosi in luogo tutt'altro diverso.
Bayside Marina, meta turistica molto ambita nello stato di San Andreas.
Il fenomeno era lo stesso, solo che a scendere da un pendio, era un Vortex che percorreva la spiaggia a motore acceso. Ma analizziamo meglio il fenomeno: il Vortex compare improvvisamente su un tratto di spiaggia pianeggiante levando intorno a sé cumuli di sabbia. Ora il mezzo inizia a percorrere la spiaggia, fino a incontrare una leggera pendenza che lo fa andare verso il mare, nella quale percorre un vasto tragitto (che un mezzo a motore spento non può percorrere) fino a sbattere contro la scogliera contro la quale si ferma. Se noi leviamo, anche solo per pochi secondi, la visuale di CJ dal Vortex e subito lo andremo a rivedere noteremo che il Vortex è scomparso. Ma osservando più attentamente, noteremo che è colato a picco rapidamente sotto il livello del mare. Dato che il fenomeno non mi convinceva ho controllato personalmente: portai nello stesso punto da cui partì il Vortex Fantasma un altro Vortex; accesi il motore e aspettai.
Invece di comportarsi come il Vortex Fantasma, il mio è scivolato perpendicolarmente verso il mare.

Il Vortex "Fantasma" è, analogamente alle Glendale "Fantasma", spawnato per errore dal gioco in alcune zone particolari e se le zone sono scoscese questo si muove da solo per effetto della gravità.

Caso archiviato.

Caso 1/tris: Barche Fantasma

Ci sono pochissime informazioni riguardo alle Barche Fantasma.
Abbiamo raccolto solo una testimonianza in merito. Il giocatore che ha assistito a questo fenomeno afferma di essere stato più volte attaccato da un'imbarcazione che, dopo alcuni assalti, si è fermata mostrando un abitacolo vuoto.

Si continua ad investigare.

Caso 2: La mappa al Lil' Probe Inn

La mappa di San Andreas che troviamo sul retro del Lil' Probe Inn (presente anche nell'abitazione di Toreno, nella parte sud di Tierra Robada) suggerisce sette punti quali zone di avvistamenti UFO. I punti stanno per (da nord a sud):

1) El Castillo del Diablo
2) Area 69
3) Il Grande Orecchio
4) Octane Springs
5) The Panopticon
6) Flint County (nei pressi della Piantagione)
7) Flint County (a est di Shady Creeks)

Le ricerche condotte fino ad ora hanno dato unicamente esiti negativi, ma non tutte le zone riportate sulla mappa sono state controllate.

Note di margine: è del tutto plausibile che tale costruzione sia solo un richiamo al locale Little Ale Inn realmente esistente a Rachel, nel Nevada, a poca distanza dall'Area 51.

Altro particolare: tra le texture del gioco una di quelle che ha fatto più discutere è sicuramente quella denominata “UFObar”. Molto probabilmente questa texture è relativa unicamente all’insegna esterna del Lil' Probe Inn.

Caso 3: UFO nel cielo

Spesso il cielo di San Andreas viene attraversato da sfere di luce intermittenti (bianche o rosse) che rilasciano una sottile traccia, come una scia di vapore. La maggior parte dei giocatori considera questi effetti (solitamente texture del cielo) come rappresentazione di aerei in lontananza. Fatto sta che, come altrettanti giocatori suggeriscono:

1) Questi punti luminosi viaggiano troppo velocemente rispetto a tutti gli altri velivoli presenti nel gioco, in particolar modo visto il fatto che si trovano a grande distanza.

2) La luce emessa è troppo espansa rispetto a quello che dovrebbe essere il corpo del velivolo.

3) Parecchie persone affermano di esser stati testimoni di qualcosa di totalmente diverso: alcuni di aver visto in pieno giorno sfere di luce “non” intermittenti viaggiare a grandi velocità, altri di aver subito alterazioni sulle risposte di guida dei velivoli che stavano pilotando causati (sostengono costoro) da oggetti volanti non identificati, anche in questi casi alla piena luce del giorno.

Si continua ad investigare.

Caso 4: i Falsi Suicidi

Abbiamo raccolto molte testimonianze secondo cui appaiono persone sui tetti dei palazzi che poi si buttano giù. Ma, dopo essersi buttati, si rialzano e se ne vanno come se niente fosse.

Le ultime ricerche hanno dimostrato che si tratta di un errore del gioco, che spawna le persone nei palazzi anziché sul marciapiede.

Caso archiviato.

Caso 5: Pesci Volanti

Molti giocatori affermano di essersi imbattuti, nel cielo di San Andreas, in insoliti banchi di pesci.

Anche questo è solo un errore del gioco, che spawna i banchi di pesci in cielo anziché in acqua.

Caso archiviato.

Caso 6: l'Uomo senza Testa

Il caso dell'Uomo senza Testa è molto nebuloso.
L’unica cosa certa che sappiamo è che si tratta di un uomo sprovvisto di testa, girovago per lo stato di San Andreas.
Alcuni giocatori affermano di essersi imbattuti in questo individuo, ma le ricerche svolte finora non hanno fornito nessun indizio concreto.

Si continua ad investigare.

Caso 7: la Cabina nel Deserto

Alcuni giocatori affermano di essersi imbattuti in una cabina telefonica in mezzo al deserto di Las Venturas.

Forse si tratta solo di un'allucinazione, per via della lunga permanenza di CJ nel deserto, ma le ricerche proseguono.

Caso 8: Pedoni immortali

Si dice che i pedoni, se chiusi all’interno di un Pay n' Spray, diventino invulnerabili.

Gli ultimi dati raccolti dimostrano che si tratta di un bug.

Caso archiviato.

Caso 9: il KKK

Alcuni giocatori affermano di avere avvistato alcuni agenti del KKK nelle campagne di San Andreas e, subito dopo, di essere stati attaccati e uccisi da questi ultimi.
Gli agenti si muovevano con fare furtivo, controllando la zona in cui si trovavano, come se stessero cercando qualcosa...
Ma cosa potrebbe esserci nelle campagne di San Andreas, per attirare l'attenzione del KKK?

Si continua ad investigare.

Caso 10: Bin Laden

Si dice che, nel deserto di Las Venturas, si aggiri un uomo del tutto simile (se non uguale) a Bin Laden. Anche in questo caso potrebbe trattarsi di un'allucinazione data dalla lunga presenza di CJ nel deserto, ma non si esclude nessuna possibilità.

Si continua ad investigare.

Caso 11: lo Squalo Assassino

Si ritiene che, nelle acque di San Andreas, ci sia un grosso squalo che uccide chiunque gli si avvicini.
Alcuni giocatori affermano di essere stati attaccati (e sbranati) da questa creatura.

Si continua ad investigare.

Caso 12: il Triangolo delle Bermuda

Ci sono giunte due voci su questo fenomeno.
Entrambi i giocatori in questione si avventurarono in mare aperto con un aereo. Improvvisamente il cielo diventò scuro, persero il controllo del velivolo e apparve una strana luce, che scomparve poco dopo.
All'inizio pensammo fosse il sole, ma dovemmo ricrederci una volta visti gli orari: i giocatori videro apparire la luce misteriosa rispettivamente alle 04:00 e alle 04:17, mentre il sole sorge alle 05:00.

Si continua ad investigare.

Caso 13: il Pagliaccio Malefico

Secondo alcune voci, per lo stato di San Andreas si avventurerebbe un uomo vestito da pagliaccio e armato di Uzi, che uccide chiunque si trovi vicino a lui.

Le ultime ricerche hanno dimostrato che si tratta di una MOD.

Caso archiviato.

Caso 14: il Pagliaccio Maledetto

Si tratta di un uomo vestito da pagliaccio che si avventura per lo stato di San Andreas.
Caso molto simile al precedente, ma con alcune differenze:

1) appare solo nelle foreste, mentre l’altro appare nelle città;
2) appare solo nelle ore notturne, mentre l’altro appare di giorno;
3) la sua arma è una Desert Eagle, mentre l’altro è armato di Uzi.

Anche in questo caso si tratta di una MOD.

Caso archiviato.

Caso 15: Rancher Demoniaci

Nella strada a sud del Monte Chiliad si è verificato un fatto piuttosto insolito: alcuni Rancher, dopo essere stati colpiti da CJ, attaccano quest'ultimo fino alla morte e/o alla distruzione del veicolo.
Fatto ancora più strano è che i conducenti, una volta scesi dai veicoli, fuggirono terrorizzati; forse dal veicolo stesso...

Si continua ad investigare.

Caso 16: Kifflom (vedi anche “Casi privi di un'area specifica/Caso 21: l'Epsilon Program”)

Un giocatore afferma di aver raggiunto il Blue Heaven e di aver scoperto una città, situata presumibilmente sopra Las Venturas. Durante l'esplorazione, sul tetto di un palazzo si sarebbe scontrato con Kifflom, una delle due divinità cosmiche venerate dagli epsilonisti.

Si continua ad investigare.

Note di margine: Kifflom risulta immune a qualsiasi attacco ordinario.

Caso 17: le Luci

Alcune zone di San Andreas sembra siano soggette a fenomeni particolari.
Abbiamo notato la presenza di luci molto insolite.
Finora abbiamo avvistato luci di colore rosso, verde, blu, giallo, arancione, turchese, bianco e fucsia.

Si continua ad investigare.

Caso 18: il Cane

In una spiaggia di San Andreas è stato avvistato un cane.
La cosa ha attirato la nostra attenzione, in quanto è risaputo che in tutta San Andreas non ci sono cani.

Si continua ad investigare.

Caso 19: Mr. Hat

Con questo nome si indica un misterioso assassino, che vaga in assoluta libertà per San Andreas.
Non si hanno che pochissime immagini che lo ritraggono, e nessuna di esse è ben chiara.

Si continua ad investigare.

Caso 20: piste d'atterraggio aliene
Alcune foto raccolte attorno al geyser Regular Tom conferiscono un'ulteriore aura di mistero alla zona gia luogo di discussioni riguardanti l'Area 69. Una strana figura è riconoscibile controllando la mappa poco ad ovest di essa, in Bone County: è incredibilmente simile ad un volto alieno.
Potrebbe essere un'opera extraterrestre, sullo stile del cavallo di Uffington.

Le facce presenti sulla mappa non si limitano al caso di Regular Tom, ma si manifestano anche in alcune zone più a sud del territorio di San Andreas, più precisamente nell'aeroporto di Easter Bay, nella zona accanto alla piantagione "The Farm", a Beacon Hill, e infine a Richman.

La figura dell'aeroporto ricorda molto quella di un piccolo extraterrestre, e la zona in questione meriterebbe approfondite ricerche, dato che ci sarebbe abbondante spazio per far atterrare una navicella spaziale.

The Farm invece merita una spiegazione un po' più approfondita: all'URL www.rockstargames.com/epsilonprogram/ al 3° paragrafo c'è scritto "You are happy, you just don’t know it", la cui traduzione sarebbe "Tu sei felice, solo che non lo sai". Data la forma sorridente della faccia, si hanno molte ragioni di credere che la piantagione sia un punto di contatto per gli Epsilonisti, quindi la zona va costantemente tenuta d'occhio.

Per Beacon Hill bisogna controllare sempre alla stessa URL e visionare a sinistra l'immaggine "The possible descendant of Kraff", che assomiglia in maniera molto approssimata al viso in Beacon Hill.

La quarta, a Richman, sembra invece la faccia di un alieno a forma di serpente, proprio quelli che nomina The Truth mentre parla con CJ, dicendo che l'industria petrolifera era in mano a questi esseri.
Era... ma se qualcuno gliel'ha sottratta, magari torneranno per riaverla... E guardacaso, nel deserto, ci sono dei pozzi petroliferi e sempre riguardando il caso, al Lil' Probe Inn c'è una foto che rappresenta dei pozzi sormontati da dischi luminosi...

Si continua ad investigare.

Caso 21: l'Epsilon Program

Girano strane voci sull’esistenza di un fantomatico dio Kifflom e sui suoi adoratori, i fantomatici seguaci dell’Epsilonismo.

Si sa di per certo che l'Epsilon Program è una religione praticata a San Andreas, i cui fondamentali sono enunciati ne: "I 12 dogmi di Kifflom":

1. Il mondo ha 187 anni.
2. I dinosauri sono una bugia in cui la gente crede perché è debole.
3. Sei felice, solo che non lo sai.
4. Veniamo tutti dallo stesso albero.
5. Tutti sono imparentati con tutti, a parte le persone con i capelli rossi.
6. Lo sperma non esiste, è una bugia divulgata dagli insegnanti di biologia, come tutto il resto che vi è stato detto.
7. Gli uomini devo andare a letto con nove donne alla settimana. Le donne devono andare a letto con sei uomini, ma a luglio devono andare a letto con cinque uomini al giorno.
8. Gli alieni esistono, e sono presenti sulla Terra. Se avete una voglia sulla pelle potreste essere discendenti di Kraff, il famoso imperatore del quarto paradigma.
9. Gli alberi parlano, ma solo alcuni uomini possono udirli.
10. Le persone che credono in qualcosa vivono molto più a lungo degli atei, e per aggiunta hanno la vita eterna.
11. Se credete in questo e volgete le vostre mani e il vostro portafoglio all'Epsilonismo avrete una vita felice, altrimenti siete morti.
12. KIFFLOM – LA FELICITÀ È VOSTRA!! KIFFLOM!!

Si può capire che i seguaci di questa religione credono negli alieni e in Kifflom e Kraff, due divinità cosmiche che avrebbero creato il mondo 187 anni fa.

L'Epsilonismo è una setta talmente misteriosa che persino il rito d'accettazione (il cosiddetto "indovinello dell’Epsilon") è un mistero.

Unisciti a noi in qualcosa di speciale e diventa uno dei figli di Kraff.

Viaggia attraverso l’alba verso il passaggio rappresentato nei nostri opuscoli. Trova in furgoncino rosso con un’ammaccatura sul parafango anteriore destro. Alza la tua mano destra e recita le parole: “Portami dal mio padre-padre, fratello-zio Kifflom”. Noi ci occuperemo del resto. Perché tutti noi sappiamo che vi è Kifflom e che vi è Krant e che entrambi debbono essere riveriti.

Benda richiesta.

Da questo confuso messaggio si capiscono alcune cose fondamentali:

1. Indossare ornamenti sacri, che sono le catene e i bracciali con le croci.
2. Farsi i capelli rossi da questo barbiere di Los Santos (vi dovrebbe dire qualcosa sull'Epsilon).
3. In una settimana bisogna andare con 9 prostitute, perdere 10000$ al gioco d'azzardo e non mangiare nulla.
4. Bisogna vestirsi di azzurro da Didier Sachs (bombetta-giacca-pantalone-croce a pendolo-camicia bianca), mettere le scarpe blu (o azzurre) di Pro Laps e comprare la benda dell'occhio da Binco.
5. Bisogna avere il grasso e i muscoli a zero.
6. Bisogna avere solo tatuaggi a croce. Essi sono: i primi due a Las Venturas (avambraccio sinistro, 84$; zona lombare, 600$), il terzo e il quarto a Los Santos e/o San Fierro (avambraccio destro, 70$; bicipite sinistro, 45$).
7. Bisogna avere il visore notturno.
8. Bisogna avere solo la Desert Eagle (Livello killer) e un bastone (si trova dietro la scritta "Vinewood" a Los Santos).

A questo punto le cose si fanno vaghe, ma è quasi certo che bisogna cercare un camioncino rosso come quello descritto nell’indovinello; una volta trovato il fantomatico camioncino si deve non ammaccare in nessun modo il mezzo.

Poi bisogna raggiungere il cavalcavia di Mulholland, a Los Santos (o un'area attigua alla strada poco più ad ovest), e vedere Truth in meditazione. Dopodiché andare dal Cavaliere nero, che dovrebbe trovarsi nelle coste di Flint County o a Tierra Robada (nell'area poco a nord-ovest della diga).
Una volta trovato avvicinatevi a lui, ma non troppo, tenete premuti L2+R2+O e CJ dirà "Portami dal mio padre-padre, fratello-zio Kifflom”.

Ora andate al Grande Orecchio, a Las Venturas, sempre con l'auto rossa fate apparire un aereo col trucco e piazzatelo sotto l'antenna e mettete il trucco che fa volare i mezzi se colpiti. Colpite l'aereo con l'auto (un colpetto leggero per non ammaccarla), ed entrate nell'aereo prima che voli troppo in alto e una volta dentro non fate nulla, l'aereo salirà da solo. Aspettate per 5-10 minuti e dopo che sarete saliti di molto vedrete un triangolino giallo. Salite ancora un pò ed uscite dall'aereo, ora dovrete entrare nel triangolino. Se avete il paracadute, sarà facile entrarci, o se no se avete cul0 ci entrerete mentre cadete. Entrati all'interno saremo in una stanza con l' interno e' tutto azzurro-turchese, andiamo avanti e incontreremo una persona-ombra che indossa una tunica turchese dello stesso colore che dirà delle cose strane.

Abbiamo scoperto, inoltre, la (quasi) coincidenza del simbolo dell'Epsilonismo con alcune strade di SA, precisamente a Dillymore (Los Santos) e White Wood Estates (Las Venturas).
Probabilmente anche quelle strade vengono usate dagli epsilonisti per praticare i loro riti. Una cosa molto particolare, è che l'alieno con la faccia di serpente di Richman, guarda proprio nella direzione di Dillymore...

Il cavalcavia di Mulholland (Los Santos), invece, sembra un invito per far atterrare qualcosa al centro dei quattro spazi, e sinceramente non credo che quel qualcosa sia umano...

In conclusione, non abbiamo prove concrete che l'Epsilon Program esista veramente, ma vi sono moltissime coincidenze che hanno rafforzato la convinzione comune che vi sia davvero questa misteriosa religione.

1. È sorprendentemente simile il contorno di questa montagna di Bone County (o presunta pista d'atterraggio aliena) con il volto dei presunti discendenti di Kraff.
2. Guardando nel file italian.txt (il file dei dialoghi del gioco) ho trovato dei dialoghi relativi ad una missione che ufficialmente non esiste. Secondo questi dialoghi CJ avrebbe scortato Truth da Bayside verso un luogo ignoto, a detta dei files "una piccola città pullulante di uomini vestiti di nero".
3. Nella missione "Don Peyote" per conto di Truth a Las Venturas, ci sono molti indizi che possono coincidere con l'EP: Nella telefonata si parla del Re Lucertola, una creatura venerata dagli epsilonisti. Inoltre all'allevamento di serpenti i personaggi che parlano sono il cowboy in nero, il vecchio con la benda e la donna vestita d’azzurro che hanno le caratteristiche fondamentali degli epsilonisti, poi salgono sui 2 camioncini azzurri e rossi, colori principali dell’Epsilonismo.
4. A Flint Intersection, vicino le roulotte sul mare, si vedono a ripetizione persone che fotografano il cielo e poi camminano dicendo frasi sugli alieni che ci osservano e si suicidano buttandosi in mare. Potrebbero avere qualcosa a che fare con l’EP.
5. Siamo tutti discendenti degli alieni, tranne i discendenti di Kraff che si riconoscono dal suo segno, una voglia sull’occhio destro. Guarda caso in giro per San Andreas ci sono svariati vecchietti che hanno una benda proprio sull’occhio destro e sono degli stecchini (gli epsilonisti sono tutti magrissimi).
6. Sembra che la magrezza sia una componente essenziale nell'EP, e ciò conferma che bisogna avere il grasso a zero prima dell'inizializzazione. Se provate a fare la missione "Green Goo" col grasso a livelli alti, infatti, Truth non vi farà fare la missione fin quando non sarete dimagriti.
7. Alcune dichiarazioni all'URL www.rockstargames.com/epsilonprogram/testimonials.htm , che riportiamo qui sotto.

"Il tratto di Epsilon mi ha aiutato a rinunciare agli schiaffi della vita."
- Jezz Torrent

"Kifflom ha cambiato la mia vita. Ero abituato ad avere un lavoro ben pagato, una famiglia e buone prospettive. Ora, ho dato fino a trovare un significato vero: portare la luce blu e proclamare la mia religione vera. Kifflom!"
- Jonas Ackerman, Blueberry, San Andreas

"Molto meglio di Inversion Therapy. Mia madre dorme molto più tranquilla, ora che ho aderito alla borsa di studio. Kifflom!"
- Jeremy Smith, San Fierro

"La religione non aveva mai lavorato per me, fino ad ora!"
- Brian Van Ginsberg, Carcer City

"Mi ero persa. Per fortuna, ora vado a riunioni periodiche di un gruppo di culto e do loro un sacco di soldi, quindi va tutto bene."
- Jane Pole, Ohio

"All'inizio ero nervosa sul rinunciare alla mia identità e dormire con tutti quegli uomini, ma mi diverte molto adesso."
- Maria Fortuna, Liberty City

"Cris Formage è un genio. È una religione senza compiti a casa!"
- Morgan August, Los Santos, San Andreas

Si continua ad investigare.

Las Venturas

Ricerche da elicottero: non condotte.
Ricerche a piedi: parzialmente condotte.
Ricerche attraverso Blue Hell: non condotte.

Caso 1: la Grotta

A Bone County, nei pressi della cittadina di Fort Carson, abbiamo scoperto una grotta molto sospetta.
Esplorandola non abbiamo notato nulla di anomalo, ma non siamo ancora convinti.
Alcuni giocatori hanno assistito a strani fenomeni, quali:

1) l'avvistamento di creature demoniache, di cui hanno subito la furia venendo smembrati;
2) l'incontro con un misterioso pagliaccio ballerino.

Si continua ad investigare.

Caso 2: la Leggenda dei Cavalieri Sperduti

Las Barrancas, una calma cittadina all'interno del deserto citata nei libri di storia.
Nel 1842, la 66.ma Cavalleria, sotto il comando del Colonello Henry Bolt, che stazionava nel vicino Forte Carson, rispose ad una richiesta di aiuto da parte dei locali sotto attacco dei Banditi.
Tutto il battaglione, correndo a dare aiuto ai locali, cadde all'interno di un buco e non tornarono piu' su.
Si racconta che nella citta' a mezzanotte si senta il suono di cento cavalli al galoppo.

Dopo aver ascoltato la Leggenda dei Cavalieri Sperduti, abbiamo deciso di metterci sulle loro tracce. Si racconta che a Las Barrancas, a mezzanotte, si senta il suono di cento cavalli al galoppo... Pare che il villaggio di Aldea Malvada c'entri qualcosa...

A Fort Carson non abbiamo trovato nulla che ricordi la Cavalleria del 1842. Si potrebbe tentare con una ricerca più approfondita, ma per ora siamo curiosi di scoprire che fine abbia fatto la cavalleria. Perciò, vorremmo scovare il percorso che seguirono per raggiungere Las Barrancas. Osservando la mappa, possiamo vedere che per raggiungere più facilmente la cittadina da Fort Carson si attraversa un ponte dell'autostrada che sicuramente non esisteva nel 1842, e attraversare il fiume a cavallo ci sembra impossibile in quanto è profondo e le rocce sono impossibili da risalire. Si può allora ipotizzare che la Cavalleria abbia viaggiato a nord, attraversando "il Grande Orecchio" ed El Castillo del Diablo, fino a raggiungere l'inizio del fiume per poi girargli intorno e scendere lungo Tierra Robada fino raggiungere la loro meta. Questa seconda ipotesi la scarteremmo in quanto il tempo che ci avrebbero impiegato viaggiando a cavallo sarebbe bastato ai banditi per saccheggiare Las Barrancas, perciò vi era probabilmente un ponte di legno al posto di quello stradale che vi è attualmente.
Il mistero rimane lo stesso: che fine fece la Cavalleria?
Secondo la storia caddero in una buca, e non in un fiume.
Ma dove è questa buca?

Si continua ad investigare.

Caso 3: Strani Segni

Mentre ci dirigevamo a Las Barrancas per indagare sul caso precedente, siamo passati per The Farm. Attraversando tale zona abbiamo trovato una roccia nascosta fra due alberi del bosco vicino alla fattoria, con degli strani segni simili a quelli delle rocce segnalate.
Abbiamo atteso la notte per vedere se succedeva qualcosa di strano, ma nulla di particolare. Potrebbero essere segni come quelli segnalati in altri luoghi, o semplici segni di una roccia.
Ma noi riteniamo sia più probabile la prima ipotesi.

Si continua ad investigare.

Caso 4: il Re Lucertola (vedi anche “Casi privi di un'area specifica/Caso 21: l'Epsilon Program”)

Gira voce secondo cui al Greenglass College (poco a nord–est di Hunter Quarry) si possa incontrare il Re Lucertola, un grosso rettile bipede venerato dagli epsilonisti. Alcuni giocatori affermano di essersi imbattuti in questa leggendaria creatura, e di averne subito la furia venendo massacrati.

Si continua ad investigare.

Note di margine: il Re Lucertola risulta immune a qualsiasi attacco ordinario.

Caso 5: il Cavaliere Nero

Nel quartiere di Las Payassadas, alcuni giocatori avrebbero avvistato un uomo vestito di nero e armato di Uzi, e di essere stati attaccati appena quest'ultimo si è reso conto di essere osservato.

Si continua ad investigare.

Caso 6: l'Ombra sul Palazzo

Alcuni giocatori hanno scoperto, sulla facciata di un palazzo a Las Venturas, la presenza dell'ombra di un elicottero.

Le ultime ricerche hanno dimostrato che si tratta solo di un bug.

Caso archiviato.

Aree di attuale interesse investigativo

Octane Springs
Ricerche da elicottero: non condotte.
Ricerche a piedi: non condotte.

Area 69
Ricerche da elicottero: //
Ricerche a piedi: condotte.
Ricerche attraverso Blue Hell: condotte.

Caso 1: Tavoli da Autopsia

Attraverso alcuni Blue Hell Glitches siamo penetrati nei sotterranei dell'Area 69.
Denunciata la presenza di tavoli da autopsia, ma nessun corpo presente. Rimane da chiedersi come mai, all'interno di una base adibita alla costruzione e sperimentazione di Black Projects (sistemi di volo ad avanzata tecnologia), siano presenti tavoli da autopsia.

Per quanto possibile, si continua ad investigare.

Caso 2: la Sagoma

Nei sotterranei dell'Area 69, il sistema di video–sorveglianza mostra su un monitor (poco a sud–est dell'area centrale) una figura apparentemente umana. La figura sembra osservare l'obbiettivo della videocamera, situata presumibilmente nel corridoio dante all'area ove vi sono i tavoli da autopsia. Potrebbe trattarsi di uno dei soggetti di ricerca.
La figura sembra piuttosto pallida, come se fosse già deceduta.
Sembrerebbe lo Zombie che si dice vaghi per la Zombotech durante le ore notturne.
Forse un progetto portato avanti insieme da Esercito e Zombotech?

Si continua ad investigare.

Caso 3: Nemesis (vedi “San Fierro/Caso 2: Nemesis”)

Il Grande Orecchio e le immediate vicinanze
Ricerche da elicottero: condotte.
Ricerche a piedi: condotte.

Caso 1: UFO Geyser

Il Geyser che si trova vicino al Grande Orecchio è una delle mete preferite dai turisti. La particolarità della zona circostante è che, se osservata dall'alto, suggerisce una forma circolare semi-nascosta. Forse un Disco Volante sepolto? Una zona dalla medesima conformazione (anche se priva di Geyser) si trova poco più ad ovest del Grande Orecchio, molto vicina all'Area 69.

Caso 2: l'Antenna Satellitare

Nutriamo alcuni sospetti riguardo quell'enorme antenna.
“Il Grande Orecchio”, nome della costruzione che designa anche il territorio circostante, è un radiotelescopio utilizzato per ricerche scientifiche.

Noi sospettiamo che si tratti di una montatura, e che il vero scopo del “Grande Orecchio” sia quello di ricercare attività aliene.

Si continua ad investigare.

Aldea Malvada, Arco del Oeste, El Castillo del Diablo, the Sherman Dam e le vicinanze
Ricerche da elicottero: condotte.
Ricerche a piedi: parzialmente condotte.

Caso 1: Bodybags

Si tratta di un discreto numero di sacchi neri, abbandonati in una fossa di El Castillo del Diablo.
Secondo alcune persone, esse contengono corpi di alieni dei quali il Governo ha ordinato la sparizione; secondo altre, contengono copri di uomini sui quali gli alieni avrebbero condotto degli esperimenti.
Sospettiamo che i cadaveri provengano dall'Area 69, situata poco a sud-est di qui.
Una prova a sostegno di questa ipotesi è la presenza, all'interno dell'Area 69, di tavoli da autopsia.

Vicino alla fossa in cui sono state abbandonate è quasi sempre presente un Bobcat, probabilmente utilizzato per trasportarle.

Sembra siano state avvistate delle bodybags anche il altre zone del deserto, ma non sappiamo ancora con certezza se in questi casi si tratta di presenze fisiche o di allucinazioni/miraggi che colpiscono CJ quando trascorre molto tempo nel deserto.

Si continua ad investigare.

Note di margine: abbiamo controllato i villaggi abbandonati di Las Brujas (“Le Streghe”) e Aldea Malvada (“Villaggio Malvagio”).
Nulla di anomalo da riportare, ma non siamo ancora del tutto convinti.
Una strana atmosfera pervade questi luoghi...

Altro particolare: alcuni giocatori hanno udito una voce dopo essersi avvicinati alle bodybags e/o dopo averle fotografate.

Caso 2: la Casa

A El Castillo del Diablo, a ovest dell'altipiano al centro dell'area, è stata avvistata un’abitazione molto strana: piccola, fatiscente, e sprovvista di possibili entrate.
Riteniamo possa nascondere qualcosa, ma le ricerche condotte finora hanno dato unicamente esiti negativi.

Si continua ad investigare.

Caso 3: il Mostro di Aldea Malvada

Abbiamo raccolto solo due testimonianze in merito.
Nel villaggio abbandonato di Aldea Malvada, durante le ore notturne, CJ sarebbe stato attaccato da una mostruosa creatura dalle fattezze quasi umane, in possesso di caratteristiche molto insolite: camminava lentamente verso CJ con le braccia protese in avanti, i suoi abiti erano ridotti a brandelli, e perdeva sangue continuamente; inoltre produceva versi animaleschi, oltre a possedere una forza e una resistenza fuori dal comune.
Ma, dopo essere stato ucciso, e dopo aver spostato la visuale di CJ, esaminando nuovamente il punto in cui la creatura è morta, il suo corpo era scomparso. Al suo posto erano presenti tracce di sangue che dimostrerebbero un suo allontanamento. Tuttavia le tracce rilasciate svanirono dopo pochi metri: impossibile risalire al luogo in cui si sia nascosto.

Si continua ad investigare.

Caso 4: l'Assassino di Aldea Malvada

Girano voci secondo cui ad Aldea Malvada, il villaggio abbandonato, si nasconde un pericoloso assassino armato di fucile. Alcuni giocatori affermano di avere udito una risata alle 20:45, e di essere stati uccisi da quest'uomo poco dopo.

Si continua ad investigare.

Caso 5: l'Assassino di Las Brujas

Ci riferirono di strani fatti nel villaggio abbandonato di Las Brujas, durante le ore notturne. Andammo a controllare, e quello che scoprimmo fu terrificante.
Il villaggio brulicava di cadaveri. Erano ovunque. Al centro del villaggio avvistammo un uomo armato di fucile, probabilmente l'artefice del massacro.
L'uomo guardava il cielo, come aspettando qualcosa...

Sospettiamo ci sia un collegamento con l'assassino di Aldea Malvada. (vedi caso sopra)

Si continua ad investigare.

San Fierro
Ricerche da elicottero: condotte.
Ricerche a piedi: condotte.
Ricerche attraverso Blue Hell: condotte.

Caso 1: Zombotech

Trattasi principalmente di un plug riguardante la Umbrella Corporation. L'edificio in questione si trova nel centro di San Fierro e presenta particolari insegne riguardanti esperimenti di biotecnologia.

Nella hall troviamo una rappresentazione grafica dell'intera struttura la quale sembra avere diversi piani sotterranei, ma gli ascensori qui presenti risultano inaccessibili. Da un'indagine eseguita attraverso il Blue Hell abbiamo constatato che non vi sono piani sotterranei solidi dell'edificio. Inoltre corre voce che uno Zombie appaia alla Zombotech il mercoledì e il sabato dalle 23:00 alle 02:00, ma le ricerche condotte hanno smentito categoricamente anche questo evento.

Caso archiviato.

Caso 2: Nemesis

Diverse testimonianze raccolte sembrerebbero dimostrare la presenza di Nemesis nella Zombotech, e la sua complicità con l'Esercito.
Molti giocatori affermano di aver raggiunto i sotterranei dell'Area 69 attraverso il Blue Hell e, raggiunto il punto in cui si trova il Jetpack, di essere ricomparsi nella hall della Zombotech, accanto a Nemesis. Quest'ultimo avrebbe attaccato i giocatori con un lanciarazzi.

Si continua ad investigare.

Caso 3: inchiesta sulla Easter Bay Chemicals

Circolano alcune voci su un'inchiesta in corso sulla Easter Bay Chemicals.

In mancanza di informazioni concrete, le ricerche sono state momentaneamente sospese.

Caso 4: il Sottomarino

Al porto di San Fierro è attraccato un sottomarino militare.
Non si sa nulla su di esso.

A causa delle insufficienti informazioni, le ricerche sono state sospese.

Caso 5: i Bidoni

Ad Angel Pine si trovano degli strani bidoni...
Al loro interno vi sono svariate mappe della città di Vice City.

Si continua ad investigare.

Caso 6: l'Albero Sanguinante

Pare che ad Angel Pine si trovi un albero che "sanguina".
Non possediamo altre informazioni in merito.

Si continua ad investigare.

Caso 7: la Fattoria

In una zona poco a sud dell'aeroporto di San Fierro si trova una fattoria molto sospetta.
Vicino ad essa si trovano un Trattore, una Sanchez e un aereo molto bizzarro.

Si continua ad investigare.

Caso 8: Journey Impazziti

Alcuni giocatori sostengono di essere giunti ad Angel Pine e di essere stati circondati ad un gruppo di Journey. Un'altra cosa strana è che i conducenti erano privi di alcune parti del corpo.
L'ipotesi più accreditata è che si tratti di un bug.

Si continua ad investigare.

Caso 9: la Frattura Sottomarina

Nel fondale marino a nord di San Fierro è stata avvistata una spaccatura molto profonda.
Per il momento non si sa nulla di certo.

Si continua ad investigare.

Caso 10: l'Uomo Misterioso

Ci è giunta solo una voce in merito. Sembra che, nella zona compresa tra l’autoconcessionario Wang Cars e il quartiere Easter Basin, si aggiri un uomo molto strano...
Sul petto riporta la scritta "God is playing with us" (Dio sta giocando con noi) e nasconde la testa con una scatola di cartone, in cui appare la scritta "Keep out!" (stare alla larga!).

Si continua ad investigare.

Caso 11: la Portaerei

Attraccata al porto di Easter Bay si trova una portaerei dell'Esercito.
Tuttavia ci sono alcuni elementi insoliti, tra i quali:

1) la totale assenza di forme di vita a bordo;
2) la ricorrente presenza del numero "69". Potrebbe forse avere a che fare con l'Area 69? Forse viene utilizzata dall'Esercito per trasportare gli zombie della Zombotech fino all'Area 69, dove vengono utilizzati come soggetti di ricerca?

Si continua ad investigare.

Caso 12: scritta sopra il Gant Bridge

Sopra il Gant Bridge (il ponte che collega San Fierro a Las Venturas) abbiamo scoperto un'insolita lastra metallica semi-nascosta.
Su di essa vi sono incise le seguenti parole: "There are no Easter Eggs up here. Go away", la cui traduzione è "Non ci sono Easter Eggs quassù. Vattene".

Si continua ad investigare.

Monte Chiliad
Ricerche da elicottero: parzialmente condotte.
Ricerche a piedi: parzialmente condotte.

Caso 1: La Nebbia Verde

Fa un tempo strano sul Monte Chiliad.
Abbiamo riscontrato in più casi la presenza di una strana nebbia grigio–verdastra, assai più “compatta” di quella presente in altre zone di San Andreas.
È del tutto plausibile che tale effetto sia dato dalla differenza di altitudine rispetto alle altre aree.

Si continua ad investigare.

Caso 2: Cabin Fever

Costruzione, presente sulla mappa, sul lato ovest della montagna. Sembra trattarsi del progetto non–finito di una baracca. Nei pressi di quest'ultima sono stati più volte uditi rumori particolari.

Caso 3: l'Uomo dalle quattro braccia

Si dice che da determinate zone del Monte Chiliad si possa vedere nella campagna sottostante un uomo con quattro braccia che, appena scoperto, fugge.
Per il momento, sono tutte le informazioni esistenti.

Si continua ad investigare.

Caso 4: Yeti

Strane creature vivono sul Monte Chiliad.
Alcuni giocatori affermano di aver incontrato uno Yeti.

Si continua ad investigare.

Caso 5: Piggsy

Sembra che nei dintorni del Monte Chiliad si aggiri una creatura insolita, molto simile ad un grosso maiale.
Questo animale, denominato “Piggsy”, indossa degli indumenti stracciati ed è armato di motosega.
Gli avvistamenti sono avvenuti prevalentemente nella boscaglia a nord–est del Monte Chiliad, e in una baracca non segnata sulla mappa a sud: tutti tra le 01:00 e le 10:00.
Un giocatore sostiene di aver incontrato questa creatura e di essere stato massacrato.

Un giocatore ci ha fatto notare la somiglianza tra Piggsy e Freddy Krueger, personaggio della serie di film “Nightmare”. Che sia veramente lui?

Si continua ad investigare.

Note di margine: Piggsy risulta immune a qualsiasi attacco ordinario.

Shady Creeks
Ricerche da elicottero: condotte.
Ricerche a piedi: condotte.

Caso 1: Jason Voorhees

Jason Voorhees è un personaggio della serie di film “Venerdì 13”, oltre che un pericoloso assassino ricercato in tutto lo stato di San Andreas.
Si dice utilizzi come rifugio una baracca non segnata sulla mappa a Shady Creeks.
Questa ipotesi è diventata certezza dopo i numerosi omicidi avvenuti nella zona.
I giocatori hanno rivelato di essersi avventurati all'interno della baracca e di essere stati aggrediti da un uomo armato di coltello. Costui nascondeva il volto dietro una maschera a hockey.

Note di margine: solitamente si trova un Quad parcheggiato vicino alla costruzione.

Caso 2: la Casa della Morte

Un giocatore ci ha raccontato un fatto piuttosto agghiacciante.
Avventuratosi nei boschi di Shady Creeks alle 00:00 durante un temporale, il giocatore scoprì una villetta fatiscente non indicata sulla mappa.
Subito dopo il ritrovamento, sentì dei cani abbaiare.
Dirigendosi verso la fonte del rumore, un lampo gli permise di vedere una figura umana muoversi una decina di metri più avanti. La vista di quella figura venne preceduta (e seguita) da un rumore di passi trascinati e da ringhi disumani, sempre più forti.
Poi, più nulla.
CJ venne attaccato nell'oscurità e ucciso in un istante. Riteniamo che la causa della morte sia stata un attacco dell'individuo che si muoveva in lontananza, ma non si esclude nessuna possibilità.

Si continua ad investigare.

Back o' Beyond
Ricerche da elicottero: condotte.
Ricerche a piedi: condotte.

Caso 1: l'Assassino con la Motosega

Spesso in questa zona, nelle ore notturne, è possibile udire il suono di passi (di andatura normale o in corsa) spesso accompagnati e/o anticipati e/o seguiti dal suono di una motosega.
Alcuni hanno addirittura affermato di essersi imbattuti in questa inquietante figura e di averne subito la ferocia venendo smembrati (voci poi risultate palesemente false, ma che hanno comunque dato un nome al caso). Fino ad ora nessuno ha mai incontrato il responsabile di tali atti intimidatori.
Probabilmente sono presenti solamente i rumori e nulla di più, ma il caso rimane aperto con diversi quesiti: primo tra tutti se si tratta di uno psicopatico o qualcosa di diverso.
Potrebbe trattarsi (per assurdo) del mitico Leatherface?

Caso 2: l'Ombra

Abbiamo raccolto solamente tre testimonianze riguardanti questo caso. Esse riferiscono di un'ombra prettamente umana stagliata nella nebbia fitta, che svanisce dopo pochi secondi dal momento dell'avvistamento.
Pare che un rumore di passi (del tutto simile a quello prodotto da CJ) accompagni questo evento. Potrebbe trattarsi di un glitch dell'effetto nebbia o di un effetto di texture “appositamente inserito”.
Nessuna conferma in merito.

Si continua ad investigare.

Caso 3: Predator

Alcuni giocatori sostengono l'ipotesi secondo cui in questa zona si troverebbe un Predator.
Un giocatore sostiene di essersi imbattuto in questa inquietante creatura, e di essere stato ucciso.

Si continua ad investigare.

Caso 4: la Foresta Fantasma

Un giocatore, ispezionando la zona, si sarebbe ritrovato in mezzo ad un fenomeno alquanto anomalo.
Il cielo si illuminò e gli alberi divennero rosso sangue, apparendo e scomparendo ovunque.
Potrebbe trattarsi solo di un bug, ma non escludiamo nessuna possibilità.

Si continua ad investigare.

Flint County e le vicinanze
Ricerche da elicottero: non condotte.
Ricerche a piedi: parzialmente condotte.

Caso 1: BigFoot

Le voci che riportano della presenza di un Sasquatch nelle aree boschive a Flint County hanno fatto indubbiamente scalpore. Abbiamo visto diverse immagini girare per la rete, per lo più palesemente elaborate/false. Restano unicamente un paio di indizi:

1) il particolare presente nella foto (vedi “Casa della Madre di CJ/Caso 2: Foto con BigFoot”);
2) la presenza del nome nella thank-list in fondo al booklet del gioco.

Note di margine: a detta di alcuni pare che il BigFoot non appaia se risulta nel nostro inventario la Macchina Fotografica, ma questo non ci impedisce di tenere a portata di mano una digital camera per immortalare il più che improbabile evento.Qualcuno inoltre ci aveva riferito di interessanti volantini presenti all'interno della Stazione di Polizia di Las Venturas, ma le scritte risultano totalmente illeggibili.

Si continua ad investigare.

Caso 2: il Cowboy in Nero

Secondo la leggenda il “Cowboy in Nero” si manifesta nei pressi della Flint Intersection, il più delle volte all'estremità della zona verdeggiante che troviamo poco più a sud.

È solito fotografare la veduta di Los Santos e il cielo al di sopra. Dopo aver scattato alcune foto si dirige verso l'oceano e annega. Se si cammina con lui lo si può udire proferire strane frasi come "They watching us" (ci stanno osservando), "They know" (loro sanno) e "Act like nothing happened" (comportati come se non fosse successo niente).
Abbiamo fatto alcune indagini e risulta che in questo punto vengono spawnati diversi tipi di pedoni e tutti questi si comportano allo stesso modo: fanno qualche foto, si dirigono in mare e annegano.

Il “Cowboy in Nero” (che lo si può incontrare di frequente al Lil Probe Inn) non è altro che uno dei tanti soggetti “particolari” che girano per le strade di San Andreas.
Costui ha il terrore di essere rapito dagli alieni.

Caso 3: Rocce luminose

Secondo alcune voci, nelle campagne di Flint County si troverebbero delle rocce particolari: sembra, infatti, che siano in grado di proiettare una luce abbastanza potente da poter essere vista da alcuni metri di distanza.
Le ricerche condotte finora non hanno fornito nessuna spiegazione a questo fenomeno.

Si continua ad investigare.

The Panopticon
Ricerche da elicottero: condotte.
Ricerche a piedi: condotte.

Caso 1: il Killer di Panopticon

Se il Killer di Panopticon "esiste"... questo è sicuramente il luogo più adatto in cui condurre ricerche.
Oltre alle diverse testimonianze riguardo i consueti “rumori” la scoperta più interessante avvenuta in questo luogo è la presenza di una Motosega collocata vicino ad alcuni tronchi/ceppi, appena all'esterno di una baracca, a poca distanza dalla strada che abbraccia tutta la zona ovest di The Panopticon. È vero che la presenza della Motosega può essere presto giustificata, poiché pare trattarsi di una zona di taglialegna, ma si possono inoltre notare evidenti tracce di sangue sulle pavimentazioni della maggior parte delle costruzioni situate in questa area boschiva. Questo “sangue” potrebbe però essere altro, forse fango/sporcizia. Nessuna conferma in merito.

Note di margine: in quest’area sono solitamente presenti una Glendale “Fantasma”, un Vortex e un Rancher; inoltre è presente un badile.

Red County e le vicinanze
Ricerche da elicottero: non condotte.
Ricerche a piedi: condotte.

Caso 1: Il Pozzo

Nel centro di Montgomery troviamo un pozzo particolarmente mal messo protetto da un recinto a dir poco fatiscente e comunque accessibile. Alcuni cartelli affissi sul recinto ci avvertono che si tratta di una pericolosa discarica per rifiuti biologici. Una lieve luminescenza verdastra filtra dalle spaccature murarie del pozzo, la cui imboccatura è coperta solamente da alcuni pannelli non removibili. Poiché a pochissima distanza da lì, dall'altra parte della strada, troviamo la fabbrica della Sprunk!, ci è sorto qualche dubbio a riguardo.

Alcuni giocatori sostengono, invece, di aver assistito a qualcosa di completamente diverso: secondo questi ultimi l'imboccatura del pozzo era libera e, una volta all'interno, hanno incontrato Samara, la ragazza del film “The Ring”.

Si continua ad investigare.

Note di margine: Samara risulta immune a qualsiasi attacco ordinario.

Caso 2: Tosser

A nord di Montgomery troviamo una stazione di benzina della Tosser alquanto sospetta che ha particolarmente colpito le menti di alcuni giocatori, poiché ricorda in modo particolarmente vivido la stazione di rifornimento presente nella pellicola del 1974/75 “The Texas Chainsaw Massacre” (Non Aprite Quella Porta). Sul retro è sempre presente un Sadler “Fantasma”.

Poiché le voci e le testimonianze riguardo all’Assassino con la Motosega non mancano, teniamo sott’occhio la zona.

Note di margine: piccolo particolare, ma non per questo privo di inquietante fascino, è la presenza di una sedia a rotelle abbandonata, posta sul limite di un piccolo molo alla Fisher's Lagoon, a est della contea. Si pensa sia del leggendario Leatherface.

Caso 3: i Cadaveri Bruciati

Sulla costa della Fisher’s Lagoon sono stati rinvenuti dei cadaveri bruciati.
Sospettiamo che l'artefice sia Leatherface.

Data la totale mancanza di indizi, le ricerche sono state momentaneamente sospese.

Caso 4: le Tombe

Nelle vicinanze di Red County ci sono delle tombe, più o meno visibili.

Di fatto la cosa è insolita ma, non essendovi fatti o indizi di nessun genere, le ricerche sono state sospese.

Caso 5: il fondo della Fisher's Lagoon

Non si sa molto di questo avvenimento. Gli unici dati concreti sono le affermazioni di alcuni giocatori che, ispezionando il fondale della Fisher's Lagoon, si sarebbero imbattuti in “qualcosa”...
Gli stessi ritrovatori non hanno saputo fornire una descrizione.

Si continua ad investigare.

Caso 6: i Mostri della Fisher's Lagoon

Alcuni giocatori hanno avvistato strani mostri marini nella Fisher's Lagoon.
Queste creature sono emerse dal mare poco dopo le 00:00.
I giocatori hanno avvistato un uomo nella spiaggia alcuni secondi prima della comparsa dei mostri.

Si continua ad investigare.

Los Santos
Ricerche da elicottero: parzialmente condotte.
Ricerche a piedi: parzialmente condotte.
Ricerche attraverso Blue Hell: non condotte.

Caso 1: Graffiti Fantasma

Il cimitero di Los Santos è molto strano.
All’interno sembra tutto tranquillo, ma alle 00:00 (alcuni sostengono alle 20:00) appaiono misteriosi graffiti sui muri.

Si continua ad investigare.

Caso 2: Tommy Vercetti

Sembra che a Verona Beach ci si possa imbattere in Tommy Vercetti.
Il caso è stato molto discusso, ma le ricerche continuano.

Caso 3: l'Assassino Misterioso

Abbiamo raccolto solo una testimonianza in merito.
Sembra che, nei sottopassaggi dei ponti di Los Santos, si trovi un uomo invulnerabile e in possesso di un'arma sconosciuta, con cui uccide chiunque gli capiti a tiro.
Il caso è stato molto discusso, soprattutto per i seguenti motivi:

1) il modello 3D dell'Assassino Misterioso è quello di un semplice passante. Il motivo della sua invulnerabilità potrebbe essere dato dal fatto che, in qualche modo, possa essere finito dentro un Pay n' Spray, ottenendo così l’immortalità (vedi “Casi privi di un'area specifica/Caso 8: Pedoni Immortali”);
2) la misteriosa arma in suo possesso potrebbe essere data dall'installazione di qualche Mod per modificarne l'estetica.

Si continua ad investigare.

Caso 4: il Ponte sopra Groove Street

Sembra che il ponte che passa sopra Groove Street sia “fragile”.
Alcuni giocatori hanno abbattuto i lati del ponte con degli esplosivi.
Sembra che questo sia l'unico ponte che può essere distrutto.

A causa della mancanza di indizi, le ricerche sono state momentaneamente sospese.

Caso 5: il Cimitero di Palomino Creek

Nel cimitero di Palomino Creek abbiamo notato una cosa piuttosto strana.
Al centro del cimitero è situata una tomba più grande delle altre. La tomba è stata aperta e il cadavere al suo interno trafugato. Di fronte alla tomba è sempre presente un badile, che probabilmente è stato usato per scavare fino alla bara.
Ma chi può essere stato? E perché?

Si continua ad investigare.

Caso 6: il Pazzo di North Rock

Abbiamo avvistato a North Rock una piccola baracca non segnata sulla mappa. È molto simile a quelle presenti nella zona di The Panopticon. All'interno abbiamo trovato delle tracce di sangue, anch'esse del tutto simili a quelle rinvenute a The Panopticon.
Accanto alla baracca è sempre parcheggiato un veicolo, che varia di volta in volta; ciò ci porta a pensare che la zona sia frequentata da qualcuno, ma non sembrano esserci forme di vita nella zona.

Circola una storia su questo luogo: la leggenda del Pazzo di North Rock.
Secondo tale leggenda, la baracca sarebbe abitata da un uomo impazzito, che uccide chiunque si addentri nella sua “dimora”.
Abbiamo fatto un confronto con i nostri dati, e ciò risulta veritiero: tutti i giocatori che si sono avventurati all'interno di quella casa, non sono usciti vivi una seconda volta.

Si continua ad investigare.

Caso 7: la Casa Maledetta

Caso molto simile al precedente riscontrato nella stessa baracca.
Quella baracca è detta “maledetta” poiché molte persone al suo interno sono morte in maniera inspiegabile.
Alcune voci parlano di un'ombra non identificabile.

Si continua ad investigare.

Caso 8: il barbiere di Idlewood

Il suo nome è Old Reece.
Non si sa nulla di lui, se non che lavora come barbiere a Idlewood e che è un fan dei Jackson 5 (come sembrano dimostrare le foto del gruppo che egli tiene affisse al muro del suo esercizio).

Il suo aspetto ricorda molto l'attore afroamericano Morgan Freeman; ci sarà un collegamento?

A causa della mancanza di indizi, le ricerche sono state momentaneamente sospese.

Caso 9: la Cripta nel Cimitero

Nel cimitero di Vinewood, si trova una cripta insolitamente aperta.
Al suo interno abbiamo rinvenuto un televisore, una sedia a braccioli e un paio di scatole di pizza; segni evidenti che qualcuno ha soggiornato qui.
Ma chi?

Si continua ad investigare.

Caso 10: Spike

Nella cripta esaminata nel precedente caso, secondo alcune testimonianze, una volta al mese compare un vampiro.

Si continua ad investigare.

Casa della Madre di CJ
Ricerche da elicottero: //
Ricerche a piedi: condotte.

Caso 1: Il Fantasma della Madre

Sono state effettuate diverse ricerche all'interno dell'abitazione controllando entrambi i piani con modalità 24/7. Non abbiamo notato alcun avvenimento insolito nella manifestazione del suddetto e/o di altri spettri. Il caso venne aperto dal momento in cui furono raccolte alcuni rumors che riferivano di un “effetto texture” che dalla camera da letto al piano superiore percorreva il corridoio fino a scendere la scalinata per poi svanire poco dopo aver raggiunto il piano sottostante. La manifestazione si consumava indicativamente intorno alle 04:00.
Nessun riscontro.

Caso archiviato.

Caso 2: la Madre

Caso analogo al precedente, se non che qui è stata avvistata la signora Johnson in carne ed ossa. Apparsa al piano superiore della sua dimora, pare abbia ucciso tutti i malcapitati giocatori che si sono imbattuti in lei con una motosega.

Si continua ad investigare.

Caso 3: Foto con BigFoot

Nella parete vicino alla televisione sono appese due immagini, una molto luminosa l'altra del tutto scura.

È bene osservare questa foto zoomando con la vostra macchina fotografica, possibilmente nelle ore pomeridiane per avere più luce all'interno dell'abitazione: nell'angolo in basso a sinistra dell'immagine si può notare una figura massiccia dalla colorazione grigio/marrone di difficile identificazione. La figura sembra avanzare verso l'osservatore (si notano parti più in luce, che potrebbero essere il braccio destro e la gamba sinistra della figura stessa).
La “cosa” sembra inoltre avere “occhi luminosi”.

La locazione in gioco “reale” della zona rappresentata nella foto sembra trovarsi a Dillimore, più precisamente da un punto sopraelevato all'angolo della staccionata poco a est del Pay n' Spray del villaggio, da qui puntando l'obiettivo verso est, centrando il gruppo d'alberi: dato interessante che emerge da tale prova è che non vi troviamo alcuna massa in quel punto, ne di quelle forme ne di quelle dimensioni.

Note di margine: sono state condotte svariate ricerche sui file di texture dei pedoni e non è risultato nulla che potesse far pensare alla presenza di un personaggio simile al BigFoot, quindi chiunque abbia affermato di aver visto tale creatura camminare, saltare e/o produrre versi è stato considerato un bugiardo. Ma le ricerche non si sono fermate e attraverso lo scan dei codici, una di queste ha fornito una stringa che a prima vista risultò parecchio interessante... si tratta delle seguenti coordinate di spawning:

Bf 00001 Bf 00002 Bf 00003

tre coordinate che riportano a zone “boschive”: la prima a sud-est del Monte Chiliad, la seconda a sud-est di Back o' Beyond e la terza alla costa sud della Fisher's Lagoon. Di primo acchito alcuni optarono per identificare questo “Bf” come BigFoot mentre sembra trattarsi più semplicemente della BF-Injection. Detto questo: già 1337 persone tra modders, coders e hackers hanno constatato che non vi sono BigFoot, Piggsy, Leatherface o fantasmi nel gioco ...a meno che, e questo non risulta ancora del tutto negabile, la RockStar non abbia realizzato un hardcoding dei files relativi a tali specifici personaggi.
 
Top
0 replies since 4/6/2013, 12:09   4 views
  Share